• Pole position e vittoria in gara due a Maggiora per Ferruccio Zanchi
• Due Desmo250 MX sul podio della Campionato Italiano Pro Prestige MX2
Il secondo round del Campionato Italiano di Motocross Pro Prestige si è disputato questo fine settimana sull'iconico tracciato di Maggiora, in provincia di Novara, con temperature primaverili. Per l'occasione il Beddini Racing Ducati Factory MX2 Team, è stato impegnato su due fronti, con Ferruccio Zanchi e Simone Mancini in gara nella MX2 e Alessandro Lupino schierato con la Desmo450 MX numero 77 in MX1.
In apertura di giornata, Zanchi firma la pole position della MX2 e si schiera per primo al cancello di partenza di gara uno. Al via il toscano non trova un buono spunto ed è fuori dalla top 10 ma con un'ottima progressione, riesce a rimontare fino al terzo posto; un errore nel finale della manche lo priva della seconda piazza. Migliore la partenza di gara due che vede Zanchi secondo alla prima curva e primo dopo un giro, posizione che mantiene fino al traguardo, conquistando il secondo gradino del podio di giornata. Gara positiva anche per Simone Mancini che centra il terzo miglior tempo del suo gruppo nelle prove cronometrate. Il marchigiano scatta bene al via della prima manche ed è terzo sul traguardo del primo giro, prima di conquistare una posizione e chiudere al secondo posto, davanti al compagno di squadra. In gara due Simone termina quinto, conquistando il terzo gradino del podio di giornata.
Dopo aver fatto segnare il terzo miglior tempo nel turno di prove cronometrate, Alessandro Lupino si schiera al via della prima manche con la sua Desmo450 MX vestita con la tabella rossa di leader della classifica di campionato. Dopo aver ottenuto il terzo posto nella prima frazione, il pilota delle Fiamme Oro incappa in una brutta caduta nel corso del terzo giro della seconda manche che lo costringe al ritiro.
Ferruccio Zanchi: “Qui a Maggiora abbiamo fatto una buona gara, raccogliendo buone informazioni, trovando un buon feeling con la pista. Sono stato subito veloce, facendo la pole position, poi ho sbagliato la partenza in gara uno ma ho rimontato bene. La seconda partenza è andata meglio, sono passato al comando velocemente e ho controllato, facendo una bella gara, con una buona intensità, molto interessante in vista del mondiale.”
Simone Mancini: “E' stato un buon fine settimana, abbiamo fatto due belle manche solide e sono soddisfatto sopratutto della prima. Fisicamente non sono ancora al 100% e posso migliorare anche in pista ma mi sto riprendendo.”